don Erve Oddone Simeoni

è il nuovo parroco di Porto e Domo

festa di Porto 2015

benedizione eucaristica conclusiva della Festa di Domo 2015 (fotosangalli.com)

L'annuncio è stato dato il 22 novembre 2014. Il nuovo parroco è nato a Bolzano il 7 settembre 1947 ed è stato ordinato sacerdote il 10 giugno 1978.

Ha avuto alcuni incarichi pastorali in diocesi: dal 1978 è stato Vicario parrocchiale ad Abbiategrasso, dal 1982 Vicario parrocchiale ad Angera, quindi a Bollate dal 1991 al 1994; ha avuto diverse esperienze missionarie in Africa, prima a Garoua in Camerun, poi è stato parroco di Cocquio Trevisago, e ancora una volta in Africa nel Niger, nella diocesi di Niamey dal 2011 ad agosto 2014.

Dal 1 dicembre 2014 ha assunto l'incarico di Amministratore parrocchiale per Porto Valtravaglia e Domo

La cerimonia di investitura a parroco di Porto Valtravaglia e Domo si è svolta martedì 3 marzo 2015 presso la Curia arcivescovile di Milano. Il rito, che coincide con la presa di possesso canonica della nuova parrocchia, è stato presieduto dal card. Angelo Scola e ha riguardato altri sei nuovi parroci. Si è svolta quindi una celebrazione della Parola, l'omelia del Cardinale ed infine il giuramento di fedeltà posando la mano sui Vangeli da parte dei nuovi parroci o Responsabili di comunità pastorali, nell'assumere un ufficio da esercitare a nome della Chiesa..

Il parroco è presente normalmente:
a Porto: il lunedì, mercoledì e venerdì dopo la s. Messa
presso i locali della Casa degli Angeli;
a Domo: martedì pomeriggio, giovedì e sabato
presso l'abitazione (tel. 0332 - 547.089)

Tel. cell. 348-9192640

Mail : donherve@email.it

Prima Comunione 2015 a Domo e a Porto

Parroco a Coquio Trevisago

alcune foto della sua esperienza missionaria

alcune sue lettere dal Niger

per saperne di più, clicca qui!

(dal sito della Diocesi di Milano)