Preghiamo tutto l'anno per le vocazioni

E’ passato un anno dalla giornata mondiale di preghiera per le vocazioni 2019 in cui abbiamo accolto la sfida di recitare 5 ave maria al giorno per le vocazioni. Il risultato ce lo eravamo detti nella veglia pasquale: 197.750 ave Maria …chi lo avrebbe mai detto! E la cosa bella è che hanno partecipato 113 persone (almeno, nl senso che sono coloro che si sono “iscritti” ma certo saranno stati molti di più!), dai più piccoli ai nonni. E così val la pena rilanciare: la proposta è di “acquistare” la tessera GIVE ME 5 (dammi 5) scegliendo di “versare” 5 ave Maria al giorno nella banca del Padre eterno: ci penserà lui poi a destinarle a qualcuno in particolare. Del resto nel vangelo si dice che la messe è molta e gli operai sono pochi … ”Pregate” …noi ci proviamo, certi che l’investimento che scegliamo di fare è nelle mani più sicure che esistano e sarà fatto fruttare al meglio …occhio che qualcuno sarà sorvegliato speciale del Padre eterno! E che ognuno di noi è responsabile circa le vocazioni: se i giovani non sembrano più disposti a scelte definitive in ordine al matrimonio, alla vita consacrata e al sacerdozio forse dipenderà anche dalla nostra poca fede?

Per avere la tessera nominativa richiedila attraverso la posta elettronica della parrocchia

parrocchievaltravaglia@gmail.com

oppure direttamente alle catechiste o nelle sacrestie.