Mons. Alessandro Guido Rudi

Nato a Gallarate (Va) il 4/3/1928.

Ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 7/6/1952.

Cappellano di Sua Santità dal 2002.

Archimandrita della Chiesa Cattolica Greco Ortodossa.

– Dal 1952 al 1956 Parroco a Monteviasco.

– Dal 1956 al 1959 Parroco a Nasca.

– Dal 1959 al 1963 Parroco a Varese – S. Fermo.

– Dal 1963 al 1978 Parroco a Pusiano.

– Dal 1978 Residente a Gallarate – Madonna in Campagna.

E' morto il 24 dicembre 2017

L’Arcivescovo, Mario Delpini, ha inviato il suo messaggio per le esequie di Mons. Alessandro Rudi

“Mi unisco alla preghiera di suffragio e di rendimento di grazie per Mons. Alessandro Rudi, partecipando ai sentimenti della comunità di Madonna in Campagna.
In questa comunità Mons. Rudi è stato presente per un lungo e apprezzato servizio pastorale, generoso e originale. I suoi interessi culturali, i suoi rapporti con i cristiani di rito orientale, la sua dedizione al ministero l’hanno reso una testimonianza di fede e di devozione.
Ha trascorso i momenti della prova, a causa delle precarie condizioni di salute, in una offerta fiduciosa al Signore, circondandosi di santi che hanno accompagnato il suo soffrire a farsi preghiera e la sua fragilità a farsi affidamento alla Beata Vergine Maria.
Lo accolga ora la festosa comunione dei santi e lo consoli la misericordia di Dio.”

Mario Delpini