Catechesi ragazzi

(dalla 2a elem. alla 1a media)

2016-2017 -- UN NUOVO ANNO CATECHISTICO

Come ogni anno in ottobre riprende la catechesi dei ragazzi (dalla 2a elementare alla prima media) seguendo la proposta di percorso della Diocesi sull'iniziazione cristiana.

I genitori sono invitati a vivere con i Catechisti la responsabilità della catechesi di cui il primo gesto concreto è la scelta dell'iscrizione presso l'oratorio di DOMO che è il "segno" del desiderio della viva collaborazione in questo "cammino di fede".

All'atto dell'iscrizione vengono richiesti - per motivi organizzativi - telefono cellulare di un genitore e, se disponibile, un indirizzo mail.

L'obiettivo della proposta di iniziazione cristiana, sostenuto e amato dalla famiglia, è quello di "lavorare insieme" al fine d'introdurre e accompagnare i ragazzi dai sette agli undici anni all'incontro personale con Gesù nella comunità cristiana". E' un cammino organico e integrato di introduzione alla fede, grazie alla quale, i ragazzi, accompagnati dai loro genitori, vengono educati all'ascolto della Parola di Dio, alla preghiera, alla celebrazione liturgico-sacramentale, alla vita nella Chiesa, al pensiero di Cristo, allo spirito missionario.
L'intera comunità è chiamata a sostenere i propri ragazzi.

Come negli anni passati, gli incontri di catechesi si tengono al sabato pomeriggio (Domo), mercoledì pomeriggio (Porto).

La coordinatrice e la referente dei catechisti è la sig.ra Sonia Barassi (tel. 340-2111054)

Incontri Pre-adolescenti ed Adolescenti

Per i ragazzi del Dopo-Cresima sono previsti specifici incontri in collaborazione con la parrocchia di Castelveccana.

I referenti sono Chiara (tel. 328-7428159) e Francesco (tel. 338-9325000).

Per saperne di più, clicca qui